Casa vacanze, Val Venosta e avventure
Tutte le cose belle sono tre
Ci consideriamo fortunati ad essere di casa sul versante soleggiato delle Alpi. Chi soggiorna da noi trova offerte per sport e relax a tutte le altitudini. Abbiamo tantissimi consigli per voi: sia che stiate facendo una meravigliosa escursione in un alpeggio assaporando latte, formaggio e burro di malga o che siate appassionati delle piste da sci, nel paradiso delle attività che circonda la nostra struttura in Val Venosta le possibilità sono infinite.
Estate
Inverno
Dintorni
Emozioni estive
Durante i mesi più caldi dell'anno, tutto invita a stare all'aperto. Che siate a piedi o in sella a una bici, ogni percorso offre panorami naturali, incontri con la splendida vegetazione della Val Venosta e idilliaci angoli appartati. La nostra casa vacanze è il punto di partenza ideale per emozionanti escursioni di un giorno. Volete un piccolo assaggio delle vostre avventure estiva?
Paradiso escursionistico
- Area dell'Ortles con le sue valli laterali
- Area escursionistica di Belpiano
- Area escursionistica di Watles
Avventure in bici
- In bici lungo la Via Claudia Augusta dal Passo Resia a Merano
- In mountain bike fino agli alpeggi e su strade forestali
- Single trails e percorsi downhill nell’area Bergkastel a Nauders
Consigli per tour in moto
- Dalla Pensione Florian attraverso il Passo dello Stelvio fino a Bormio, passando per il Passo Gavia fino al Passo del Tonale, per tornare a Burgusio via Merano
- In Svizzera, attraverso il Passo del Forno fino a St. Moritz, via Passo del Bernina fino a Livigno, poi a Bormio e attraverso il Passo dell'Umbrail si torna a Burgusio.
- Attraverso il Passo Resia nella Valle Ötztal, via Passo del Rombo in Val Passiria, attraverso il Passo di Monte Giovo fino a Vipiteno e via Bressanone, Bolzano e Merano fino a Burgusio.
Specialmente per i nostri ospiti che arrivano su due ruote: abbiamo riservato un posto sicuro per la vostra moto nel nostro garage con serratura. Potete utilizzare il nostro piccolo banco attrezzi per preparare al meglio la vostra moto prima di ogni tour.
Tutto è possibile…
Cercate ancora più attività? Nessun problema! Vivete momenti unici con il tiro con l'arco sul monte Watles, il parapendio o il kitesurf sul Lago di San Valentino alla Muta e sul Lago di Resia. ci fa piacere condividere con voi la nostra conoscenza e i nostri consigli sugli angoli più belli dell'Alta Val Venosta per una giornata di vacanza indimenticabile.
Emozioni invernali
Un vantaggio esclusivo di cui godono gli ospiti della nostra struttura in Val Venosta è che il padrone di casa è maestro di sci da oltre 30 anni e conosce le aree sciistiche dell'Alta Val Venosta come il palmo della sua mano. Avete domande su condizioni della neve, impianti di risalita, orari di apertura, scuola di sci e offerta di servizi? Grazie ai suoi affidabili consigli sarete sempre aggiornati e vi godrete il divertimento sulla neve in totale sicurezza.
Area sciistica di Watles
La vicina area sciistica di Watles (1.750-2.500 m), adatta alle famiglie, promette divertimento sulle piste da sci per tutti i livelli di abilità. Moderni impianti di risalita, piste perfettamente preparate, il ristorante di montagna Plantapatsch e l'igloo per l'après-ski nel cuore dell’area. Godetevi discese entusiasmanti, pause culinarie e una conclusione della vostra giornata sulla neve all’insegna della musica e del divertimento.
Quest’area è ideale anche per chi desidera imparare a sciare! Che si tratti di giovani o anziani, grazie agli esperti maestri di sci della scuola di sci di Watles, iniziare è tutt'altro che difficile. I più piccoli fanno i loro primi tentativi nell'asilo sci e vengono seguiti in ogni dettaglio.
Il divertimento con gli sci di fondo…
... è anche garantito. Nel vicino Centro Sci Nordico di Slingia, gli appassionati dello sci di fondo trovano condizioni fantastiche. 15 km di piste tracciate, di tutti i livelli di difficoltà, si snodano da Slingia (1.726 m) fino alla Malga di Slingia (1.868 m). Preferite scivolare sulla neve a un ritmo tranquillo o spingervi ai vostri limiti? Qui potete fare ciò che più vi piace!
Dintorni da scoprire
Non deve essere sempre e solo sport e azione. Anche esplorare le località della zona, ricche di storia, cultura e tradizione, è un’attività molto appagante. Scoprite edifici affascinanti, particolarità storiche e borghi pittoreschi in cui passeggiare e divertirsi. Davanti alla nostra porta di casa vi aspettano attrazioni per ogni età.
Il nostro paese di Burgusio
La piccola località, con i suoi angoli pittoreschi, è pervasa da un’atmosfera idilliaca. Qui si gestiscono ancora masi risalenti al XVI e XVII secolo. L’abbazia benedettina di Marienberg, che domina il paese dall’alto e che presenta una chiesa e una cripta molto famose, è una tappa obbligata per tutti coloro che amano la pace, la tranquillità e il misticismo.
Castel Coira
Sopra Sluderno si trova un affascinante pezzo di storia. Castel Coira è uno dei castelli meglio conservati e più visitati dell'Alto Adige. Grazie alla sua straordinaria armeria, con la più grande collezione di armature dell'epoca medioevale, è conosciuto ben oltre i confini della regione. I tradizionali tornei cavallereschi ai piedi di Castel Coira sono un evento indimenticabile.
La cittadina di Glorenza
Questa città medievale, con il suo centro storico, l'imponente cinta muraria completamente conservata e i graziosi portici bassi, offre un'esperienza davvero speciale. Piccoli caffè e piatti regionali in ristoranti affascinanti arricchiscono il vostro viaggio nel passato con i sapori della tradizione.
Merano con i Giardini di Castel Trauttmansdorff
La città termale di Merano attrae con le sue passeggiate, i giardini, il clima mite e l’atmosfera mediterranea. Attrazioni culturali, proposte di shopping e gastronomia, in un ambiente che spazia dai pascoli alpini alle palme, meritano sicuramente una visita alla città sul Passirio, a 45 minuti di auto dalla nostra pensione. I famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff si trovano sopra la città: oltre alle numerose piante autoctone, nei coloratissimi giardini crescono piante esotiche provenienti da tutto il mondo.
Ancora più consigli speciali...
... sulla splendida zona circostante li potrete scoprire nelle tante conversazioni con i vostri cordiali padroni di casa. Che sia durante la colazione, davanti a una gustosa merenda tipica di Burgusio, la sera davanti a un buon bicchiere di vino o in qualsiasi altra occasione: il momento migliore per un buon consiglio è sempre nella nostra pensione in Val Venosta.